menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Il progetto Lazio

Expo 2015 è una straordinaria opportunità per il Lazio. Una vetrina universale dove il sistema-Lazio potrà essere valorizzato in tutti i suoi punti di forza: dall’attrattività turistica al patrimonio storico, artistico e culturale, dalla risorsa del mare alla nostra forza verde, dalla qualità dei nostri prodotti al valore dell’innovazione e della ricerca.

A quest’appuntamento il Lazio si presenta unito, sta facendo squadra, forte di un progetto condiviso tra  Regione, Roma Capitale, Province, Comuni, associazioni di categoria e università. Tutti insieme, per costruire un disegno unitario di promozione e un progetto organico di sviluppo, incentrato sulla valorizzazione della ricchezza culturale e sulla promozione dell’unicità dei prodotti “made in Lazio”.

La dimensione globale, all’interno della quale si collocano ormai anche le scelte e le strategie di un’amministrazione locale, ci porta per di più a vedere l’Expo come un formidabile acceleratore di sviluppo, più che una singola opportunità promozionale.