menu di scelta rapida

background image

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Eventi

Workshop - Sicurezza alimentare. Il Cittadino Protagonista della Sicurezza Alimentare. Prevenzione, formazione e controllo per la tutela del consumatore

Quando: mercoledì 17 giugno 2015
Dove: Museo dell’Ara Pacis - Roma (Roma)
Su Internet: www.lazioinnova.it

Workshop -  Sicurezza alimentare. Il Cittadino Protagonista della Sicurezza Alimentare.  Prevenzione, formazione e controllo per la tutela del consumatore

La garanzia di salubrità e sanità degli alimenti e dei mangimi durante la produzione, la commercializzazione e la loro somministrazione è ciò che si identifica con il termine Sicurezza degli Alimenti.

Le professionalità che si occupano di garantire la salute dei cibi appartengono a diversi ambiti: medico, veterinario, ambientale, agricolo, zootecnico e socio-economico. Insieme costituiscono le competenze della sanità pubblica che attraverso un confronto dinamico e un terreno comune di osservazione, ricerca e risultati a favore della salute umana, forniscono ai governi le conoscenze utili per indirizzare le scelte da adottare nel monitoraggio e nella prevenzione dei rischi alimentari. 

Con il coordinamento scientifico di "Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Lazio e della Toscana M. Aleandri" e il supporto di Lazio Innova.